Monitoraggio astinenza da sostanze
Monitoraggio astinenza da sostanze psicoattive e/o alcol
I programmi di monitoraggio vengono attuati in collaborazione con l’Istituto Alpino di Chimica e Tossicologia di Olivone (IACT).
L’Istituto provvede all’esecuzione delle analisi finalizzate a comprovare il mantenimento dell’astinenza da alcol e/o sostanze psicoattive e più in generale l’idoneità alla guida in sicurezza di un veicolo. Nel presente programma sono previsti anche colloqui individuali regolari con psicologi-psicoeducatori.
Per saperne di più prenota un colloquio informativo
Compila il modulo e verrai ricontattato dai nostri esperti
Percorsi psicoeducativi
Rivolti a conducenti a cui è stata revocata la licenza di condurre a tempo indeterminato e che sono tenuti a dimostrare la ritrovata idoneità alla guida al fine di poter chiedere il riesame della decisone di revoca della licenza di condurre.
I programmi proposti sono altresì rivolti a conducenti ai quali è stata revocata la licenza di condurre per un periodo determinato, che possono beneficiare di una riduzione della durata complessiva della revoca.
Le prestazioni fornite si diversificano a seconda della tipologia dell’infrazione e del grado di inidoneità a condurre in sicurezza un autoveicolo rilevato dall’autorità.