Sicurezza stradale. Corsi. Programmi.

iQ center Road

è rivolto ai conducenti che sono oggetto di una misura amministrativa da parte dell’Ufficio giuridico della Sezione della circolazione;
ed a enti o istituti privati o pubblici che desiderano informazioni, consulenze o formazioni relativi alla sicurezza stradale.
È naturalmente possibile iscriversi a corsi e programmi volontariamente per un aggiornamento personale.
Per i conducenti che sono oggetto di una misura amministrativa da parte dell’Ufficio giuridico della Sezione della circolazione, le prestazioni sono offerte ad una casistica che si diversifica a seconda della tipologia dell’infrazione e del grado di idoneità a condurre in sicurezza un autoveicolo rilevato dall’autorità. L’obiettivo prioritario è la sicurezza stradale e viene perseguito attraverso lo sviluppo della consapevolezza e della responsabilità individuale relativa al rispetto delle regole della circolazione stradale.
L’autorità ha dato mandato ad iQ center di sviluppare ed offrire un servizio di programmi e di corsi destinati ai conducenti che, per vari motivi (eccesso di velocità, guida in stato di ebrietà o sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, ecc.) hanno subito il ritiro della licenza di condurre.

Responsabile

Donatella Torraco

Responsabile iQ center Road & Work
L’autorità, normalmente l’Ufficio giuridico della Sezione della circolazione stabilisce, attraverso una formale decisione, le condizioni per la restituzione della licenza di condurre oppure le condizioni per ridurre le sanzioni comminate (diminuzione della durata della revoca di condurre). In alcuni casi si tratta di corsi facoltativi o obbligatori, in altri di programmi di monitoraggio (dell’astinenza da alcol o sostanze stupefacenti illegali) o di programmi di presa a carico psicologica facoltativi o come condizione imprescindibile per essere riammessi alla guida.
iQ center Road offre altresì consulenze, corsi di formazione e di informazione generale sul tema della sicurezza stradale a qualsiasi ente pubblico o privato.

Responsabilità

In generale l’azione di iQ center Road è rivolta a sostenere il conducente.

Motivazione

Attraverso l’apporto della propria individuale dimostrazione di responsabilità.

Decisione

Decidere di dar seguito alle offerte e/o richieste dell’autorità.

Hai bisogno di una consulenza specializzata nella prevenzione e nella cura delle dipendenze?

Chiamaci a +41 (0)91 923 30 03
O scrivici un'email

Partner

Sede principale
Via Trevano 6
CP 4044
6904 Lugano

Tel. +41 (0)91 923 30 03
Fax +41 (0)91 923 30 05
Chi siamo
Certificati